fbpx
Top

7 cose da fare a casa se hai il gene dell’avventura

cosa fare a casa se hai il gene dell'avventura
cosa fare a casa se hai il gene dell'avventura

7 cose da fare a casa se hai il gene dell’avventura per rimanere sempre sul pezzo.

Può succedere di non potere svolgere le nostre solite attività sportive all’aria aperta per un periodo, oppure di trovarsi in quei mesi di attesa tra un’avventura e l’altra che sembrano non passare mai.
Ecco cosa potete fare per mantenere vivo il vostro wanderlust gene DRD4-7R:

1) Allenatevi

Non lasciate che la pigrizia prenda il sopravvento e mantenete i muscoli attivi per essere in superforma quando sarà il momento della vostra prossima avventura.
Palestra chiusa? Troppo lontana? A casa potete fare tantissimi esercizi fisici a corpo libero o con qualche attrezzo base.

allenarsi

2) Controllate l’attrezzatura

Fate un check dell’attrezzatura che avete dei vostri sport preferiti, controllate che sia in ordine, integra, completa e, se manca qualche pezzo, questo è il momento per acquistarlo, magari online.

Attrezzatura

3) Imparate una lingua straniera

Iniziate a studiare la lingua che vi servirà nel vostro prossimo viaggio, oppure perfezionatela, con corsi di lingua online. Ci sono scuole, insegnanti privati, applicazioni, … che possono aiutarvi a non trovarvi in difficoltà quando arriverete a destinazione.

Language

4) Studiate per il brevetto

Niente parte pratica?  Portatevi avanti con la teoria. Appena ce ne sarà l’occasione potrete recuperare tutto.Di qualunque sport siate appassionati, c’è sempre quello step in più che non avete mai avuto tempo di affrontare per diventare un master. Approfittate del momento di pausa per leggere, studiare e approfondire la vostra materia preferita, che sia diving, parapendio, arrampicata, o qualunque altro sport.

Studiare

5) Cucinate

Imparate le tecniche per una cucina leggera e gustosa e cimentatevi in nuove ricette.Visto che siete degli sportivi sapete benissimo che mangiare bene e in modo sano è importante quanto allenarsi.

Inoltre, potete provare a cucinare qualche piatto che avete assaggiato nel vostro ultimo viaggio, per ricreare quell’atmosfera che tanto vi manca.

Cucinare

6) Leggete libri di avventure

Alcuni libri hanno la capacità di trasportarci nel loro mondo e farci vivere avventure straordinarie, anche se solo con la fantasia. Ma mentre leggiamo ci sentiremo pirati alla ricerca di un tesoro, oppure esploratori in un luogo sconosciuto.

Libro avventura

7) Pianificate il prossimo viaggio

Un trekking in Nepal, una crociera diving in Indonesia, un safari in Botswana, o un tour in bici in Italia, qualunque sia la vostra idea di vacanza mettetevi all’opera per realizzarla. Avete tutto il tempo per leggere guide turistiche, blog, libri, cercare su siti, chiedere agli amici, insomma, trovare tutte le informazioni che vi servono per pianificare il vostro prossimo viaggio.

Planning

E se avete bisogno di qualche suggerimento, di consigli o di un aiuto più consistente, non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio personalizzato in linea con i vostri interessi, con la vostra preparazione e la vostra voglia di adrenalina.

Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pop up Natale