fbpx
Top

Le 7 caratteristiche che i nostri business partner devono avere

Partnership
Partnership

Vi siete mai chiesti quali sono le caratteristiche che i nostri business partner devono avere per lavorare con noi?

Chi di voi ha già fatto un viaggio targato 7R Travel avrà sicuramente notato che le persone a cui vi affidiamo per fare sport ed esperienze sono sempre molto sorridenti, ma diventano estremamente serie quando inizia l’attività. Allo stesso modo, sono pazienti con tutti, ma anche assertivi e fermi quando si tratta di sicurezza.

Insomma, hanno caratteristiche che vi permettono di trascorrere una vacanza divertente in assoluta tranquillità.

È un caso? Certo che no, li cerchiamo proprio così!

Conosciamo personalmente tutti i nostri business partner e prima di decidere di affidare loro i nostri clienti, facciamo un sacco di domande e soprattutto proviamo le esperienze che propongono.

Per chi se lo stesse chiedendo, no, vi assicuro che non abbiamo alcun trattamento preferenziale, perché agiamo sempre in incognito e non riveliamo mai chi siamo né cosa facciamo fino ad attività conclusa.

Ecco quindi quali sono le caratteristiche principali che i nostri business partner devono avere per lavorare con noi:

1) Serietà

La serietà è una caratteristica fondamentale in qualunque lavoro. Ed è ancora più importante quando il tuo lavoro è accompagnare un gruppo di persone alla guida di un quad in mezzo al deserto, oppure in immersione a -30 metri di profondità in mare aperto, o quando porti qualcuno in tandem con te su un parapendio.

Sono molti gli indicatori che fanno capire se una persona prende seriamente il proprio lavoro: rispettare gli accordi, essere puntuali, non sottovalutare situazioni potenzialmente pericolose, avere rispetto per il lavoro degli altri.

Questi sono alcuni degli aspetti che ci fanno capire se quello è il partner giusto per noi, e quindi per voi.
Paracadute

2) Competenze tecniche

Nessuno salirebbe su un deltaplano con qualcuno che non lo sa pilotare, su questo siamo tutti d’accordo, no?

Noi non siamo istruttori, ma grazie alla nostra esperienza e preparazione teorica sappiamo cosa guardare per avere la certezza di essere nelle giuste mani.

Diving

3) Alti livelli di sicurezza

Alcune delle attività che proponiamo nei nostri viaggi (sempre se siete voi a volerle provare) rientrano nella categoria dei cosiddetti “sport estremi e adrenalinici”, come ad esempio il rafting, il parapendio e il quad.

Ovviamente si tratta di sport con un fattore di rischio più alto rispetto a una partita di golf o di tennis, ma il livello di attenzione e di preparazione è notevolmente alto.

Esistono misure di sicurezza che ormai diminuiscono notevolmente il livello di rischio di questi sport, fatti a livello amatoriale e con un istruttore serio e preparato.

Nel nostro lavoro valutiamo che i nostri business partner rispettino tutte le misure di sicurezza, e lo facciamo anche verificando che l’attrezzatura usata sia mantenuta in ordine, pulita e in ottimo stato.

Diving

4) Esperienza

Si sa, con l’esperienza le competenze crescono e si rafforzano.  In viaggio, poter contare su persone esperte, che sanno cosa fare in ogni situazione, è fondamentale e trasmette un senso di grande sicurezza.

Vi racconto un piccolo aneddoto. In uno dei miei primi viaggi in quad in mezzo ai boschi della Croazia si è bucato il serbatoio di uno dei mezzi – purtroppo può capitare. La nostra guida ci ha fatto bere un sacco di bibite in lattina, poi ha preso le lattine vuote, le ha tagliate e le ha usate per riparare il foro che si era creato nel serbatoio. Ancora oggi non so come abbia fatto, ma siamo ripartiti e il quad ha funzionato senza problemi per il resto del viaggio.

Non c’è bisogno di dirvi che oggi è uno dei miei business partner di fiducia per i viaggi in quad… 😉

Quad

5) Pazienza

Eh sì, ce ne vuole tanta per lavorare con me, perché chiedo un sacco di cose ai miei business partner, faccio modificare i programmi standard per rendere la vostra esperienza unica, verifico svariate volte che sia tutto corretto e confermato – d’altronde nel mio lavoro la precisione è basilare!

Zipline

6) Rispetto della natura e dell’ambiente

Questo significa non solo non lasciare rifiuti in giro, ma anche restare sui tracciati, non rovinare i terreni con una guida impropria, rispettare l’habitat e le persone con cui veniamo in contatto.Per me e il team di 7R Travel è fondamentale non lasciare tracce del nostro passaggio nell’ambiente.

7) Simpatia

Non da ultimo i nostri business partner devono essere simpatici!!

Collaborare con persone allegre e con cui si ha una buona sintonia è il modo migliore per lavorare bene e, di conseguenza, per far stare bene voi.

Il nostro umore si riflette in quello che facciamo, quindi se siamo felici e ci divertiamo a fare il nostro lavoro, i viaggi che creiamo saranno più divertenti anche per voi.

Have fun

Queste sono le 7 caratteristiche fondamentali che i nostri business partner devono avere per poter lavorare con noi.

Se vengono a mancare, preferiamo non proporvi certe esperienze.

Ecco perché a volte vi diciamo che una determinata attività in una certa zona non la organizziamo, oppure vi facciamo fare qualche chilometro in più per fare uno sport che apparentemente si poteva fare più vicino.

La cosa più importante per noi è farvi provare esperienze e attività sportive nel migliore dei modi, divertendovi, in assoluta sicurezza.

Se vi abbiamo incuriosito, non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio personalizzato in linea con i vostri interessi, con la vostra preparazione e la vostra voglia di adrenalina.

Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pop up Natale