fbpx
Top

Perché dovreste fare un tour in bici in Emilia Romagna

Ho scoperto perchè dovreste fare un tour in bici in Emilia Romagna. Ci sono stata, nella zona intorno a Rimini, e ho scoperto quanto è bello l’entroterra, soprattutto se girato in bicicletta.

Quest’area è notoriamente sinonimo di spiagge affollate, vita notturna, ottimo cibo e accoglienza calorosa. Vi assicuro che è molto di più e molto meglio.

Partiamo da quello che resta un caposaldo della nostra cultura: l’enogastronomia.

Rimini è la patria della piadina romagnola. La troverete ovunque, con tutti i ripieni possibili e immaginabili.

Provatela anche con la una crema spalmabile al cioccolato insieme al caffè 😛

Ma non pensate che sia tutto qui! Cosa ne dite di questi piattini?

Un altro elemento distintivo dell’Emilia Romagna è l’accoglienza.

Qui le persone hanno un istinto naturale a farti sentire a casa, coccolato e benvoluto. Gli viene naturale.

Ma forse non sapete che nella campagna riminese ci sono caseifici e salumifici che producono i salumi e i formaggi con tanto amore e tanta cura.

E forse non sapete che la campagna riminese è una distesa immensa di vigneti e di cantine 😉

Il modo migliore per godere appieno della natura, passare una giornata all’aperto, visitare borghi e paesini in tutta libertà è la bici!

Se siete allenati potete divertirvi in mountainbike, ma anche se non lo siete potete noleggiare una e-bike, come quella che abbiamo usato noi, e, con una guida che conosce ogni angolo di questo paradiso, scoprire luoghi nascosti attraverso vigneti e sentieri.

Andare in bici per la campagna romagnola non è solo divertente, ma è un ottimo modo per trascorrere una giornata in compagnia e conoscere persone simpatiche, come i miei compagni di tour, con cui ci siamo davvero divertiti! “Il miglior gruppo di sempre”, come direbbe il nostro tour leader Andrea.

Pedalando per prati e sentieri ogni tanto si sbuca nei pressi di qualche paesello che vale la pena visitare.

E a fine giornata si torna in hotel. Ma non un hotel qualsiasi: in un bike-hotel, attrezzato per accogliere i ciclisti nel migliore dei modi, fornendo tutti i servizi necessari, come deposito bike, meccanico, lavanderia, ecc…ma soprattutto l’accoglienza famigliare unica di questa regione.

Per concludere la giornata vi consiglio le coccole delle terme, una bella cena in compagnia e il tramonto sul mare.

Se vi abbiamo incuriosito, non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio personalizzato in linea con i vostri interessi, con la vostra preparazione e la vostra voglia di adrenalina.

Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

post a comment