fbpx
Top

Come mantenere i benefici delle vacanze

adventure
adventure

Come mantenere i benefici delle vacanze più a lungo attraverso cinque piccoli trucchi. Per non soffrire lo stress da rientro e mantenere lo stato di felicità, benessere e pace dopo le vostre vacanze sportive o avventura.

Durante questo periodo di vacanza avete sciato, fatto immersioni, letto, riposato, passeggiato nei boschi, dormito, preso il sole, mangiato, vi siete rilassati e rigenerati.

E ora, solo l’idea di tornare a casa e al lavoro vi mette in uno stato di tristezza, rassegnazione e stress. Insomma, tutti i benefici delle vacanze spariti in un secondo.

Niente paura! Ecco alcuni consigli per mantenere i benefici delle vacanze più a lungo:

1) Continuate a fare sport e attività fisica

Se durante e vacanze non avete solo poltrito, sotto l’ombrellone o sotto il piumone, continuate a fare sport e attività fisica. Non sarà come sciare, fare immersioni, andare in parapendio o con le ciaspole, ma 30 minuti al giorno, almeno tre volte alla settimana, sono sufficienti a combattere lo stress grazie al rilascio di serotonina, una sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo che ha un potente effetto antidepressivo.

Sci snowboard freeride elisky

2) Dormite

Durante le vacanze generalmente si dorme di più, o almeno si dorme meglio, con un conseguente miglioramento del benessere di corpo e mente, che durante il sonno si rigenerano.

Quando tornate, sia che abbiate fatto un viaggio relax, ma ancora di più se siete reduci da un estenuante ma meraviglioso viaggio avventura o sportivo, cercate di mantenere un buon numero di ore di sonno.

Se, a causa di troppi impegni, non riuscite ad arrivare a dormire 8 ore, riducete le ore di sonno gradualmente, per non traumatizzare il corpo e riabituarlo ai ritmi frenetici un po’ alla volta.

3) Non mettetevi subito a dieta

So che questo è il consiglio che seguirete più volentieri 😉

È normale concedersi di mangiare qualcosa di più durante le vacanze, soprattutto durante un viaggio sportivo.

Rieducate il vostro corpo alle normali quantità in modo graduale. Non passate da polenta e brasato a insalata in un solo giorno, altrimenti il vostro corpo si sentirà privato di sostanze e zuccheri e cercherà di accumulare, invece di smaltire.

4) Divertitevi

24 ore dedicate a voi stessi, ai vostri hobby, a tutto quello che vi piace fare e poi più nulla?

No no no non scherziamo!

Ritagliate un po’ di tempo, quello che potete, anche pochi minuti al giorno, per fare quello che vi piace.

Leggete, giocate coi vostri figli, parlate con i vostri compagni, fate una passeggiata, …non importa, ma divertitevi, fate qualcosa che vi faccia stare bene.

E poi possibilmente, non smettete più!

5) Programmate il vostro prossimo viaggio

State ancora pensando al profumo dei boschi, a quella spiaggia fantastica dove non c’era nessuno, al tramonto dietro le montagne,…

Godetevelo ancora per un po’, ma appena i ricordi si affievoliscono e vi accorgete di pensare solo al lavoro e a quanto lontane siano le vostre ultime ferie, iniziate a pensare alla prossima vacanza.

Questo vi distrarrà dallo stress e sarà un obiettivo positivo a cui tendere.

Il nostro consiglio è anche quello di staccare la spina più spesso durante l’anno, magari viaggi più brevi, ma più frequenti.

Seguite i nostri consigli e arriverete, non dico indenni, ma meno stressati, alla prossima vacanza 😉

E naturalmente, per la vostra prossima vacanza avventura e sportiva, non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio personalizzato in linea con i vostri interessi, con la vostra preparazione e la vostra voglia di adrenalina.

Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

Comments:

  • 2 Febbraio 2020

    Awesome post! Keep up the great work! 🙂

    reply...
  • 11 Febbraio 2020

    Hiya very nice website!! Guy .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your blog and take the feeds additionally…I am glad to seek out numerous useful information right here in the put up, we’d like work out more techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .

    reply...
  • 16 Febbraio 2020

    Great content! Super high-quality! Keep it up! 🙂

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pop up Natale