fbpx
Top

Dove andare a Natale e a Capodanno: 7 destinazioni tra avventura e sport

Siete alla ricerca dell’onda perfetta? Ecco alcuni posti pazzeschi dove fare surf in giro per il mondo.

new years eve
new years eve

Dove andare a Natale e a Capodanno è la questione più discussa tra chi vuole festeggiare l’arrivo del nuovo anno e salutare quello vecchio.

Ma, al posto di veglione e fuochi d’artificio, non sognate anche voi di vivere un’esperienza unica in un viaggio avventura, oppure sentire l’adrenalina che vi scorre nelle vene?

Ecco allora 7 destinazioni dove potete trascorrere vacanze particolari ed indimenticabili, all’insegna dello sport e dell’avventura.

1) Lapponia

Lapponia

In Lapponia, la regione più a nord della Finlandia, potete trascorrere il periodo di Natale e Capodanno andando a caccia dell’aurora boreale in motoslitta e dormire in un igloo. Oppure potete correre su laghi ghiacciati con i cani da slitta.

2) Canada

Canada

Il Canada è la destinazione ideale per il periodo di Natale e Capodanno per chi ama gli sport invernali come sci, snowboard, fuoripista, elisci e motoslitta.

La provincia denominata British Columbia, a nord di Vancouver, è la più popolata di stazioni sciistiche. Infatti, la sua posizione fa sì che le tempeste cariche d’umidità provenienti dall’Oceano Pacifico si scontrino con le temperature artiche, provocando nevicate abbondantissime.

3) Alpi

Alpi

Le Alpi sono un’altra zona perfetta per praticare sport invernali come sci, snowboard, fuoripista, elisci, motoslitta e arrampicata sul ghiaccio. Se volete mettervi alla prova per la resistenza al freddo, anche qui potete dormire in igloo.

Tra le più belle località sciistiche sulle Alpi ci sono: Zermat (Svizzera), considerata la più panoramica di tutta Europa; Skiwelt Wilder Kaiser – Brixental (Austria), uno dei più grandi comprensori austriaci, con piste nel bosco e montagne che ricordano le dolomiti del Trentino in Italia; Alta Badia (Alto Adige – Italia) con ampie piste immerse nei boschi; Val Gardena (Alto Adige – Italia), che offre piste piuttosto impegnative, soprattutto nella zona del Ciampinoi.

4) Australia

Australia

L’Australia è una delle mete preferite per trascorrere il Natale e il Capodanno al caldo.

Questa è una destinazione tra le nostre preferite per un viaggio avventura, tra parchi naturali, animali esotici e una delle più spettacolari barriere coralline del mondo per fare immersioni.

Quindi non perdetevi:

Uluru-Kata Tjuta National Park per vedere Ayers Rock; Daintree National Park, situato all’interno di un’area di proprietà degli Aborigeni Kuku Yalanji è uno dei più antichi ecosistemi della terra; Fraser Island, con le sue champagne pools.

5) Cile

Cile

Il Cile è un’altra destinazione ottimale per chi ama il caldo e vuole trascorrere le sue giornate alla scoperta di questo Paese straordinario. Un viaggio avventura con lanci in parapendio, nottate nel deserto, sandboard sulle dune, immersioni all’Isola di Pasqua, escursioni per vedere colonie di pinguini.

6) Sud Africa

Sud Africa

Meta fantastica per andare a caccia (in senso figurato) dei big 7, i 7 più grandi animali del continente africano, nonché i più difficili da cacciare e uccidere:

rinoceronte, leopardo, leone, bufalo, elefante, balena e squalo bianco.

L’unico luogo al mondo dove potrete vederli tutti e sette è l’Addo Elephant National Park in Sudafrica.

7) Mar Rosso

Mar Rosso

Sole, mare, e che mare, ma tutt’altro che relax. Che ne direste di una settimana in crociera a fare immersioni? Il Mar Rosso è una delle destinazioni migliori per le immersioni grazie alla sua meravigliosa barriera corallina.

Un Natale e un Capodanno indimenticabili, brindando insieme a delfini, tartarughe, squali, e altre meraviglie sottomarine.

Vi abbiamo ispirato?

Non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare viaggi personalizzati in linea con i vostri interessi, con la vostra preparazione e la vostra voglia di adrenalina.

Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

Comments:

  • Chang Aykroid

    14 Dicembre 2019

    Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!

    reply...
  • 2 Febbraio 2020

    I was able to find good information from your content.

    reply...
  • 7 Febbraio 2020

    I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you are not already 😉 Cheers!

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.