fbpx
Top

I migliori siti di immersione in Vietnam

Diving
Diving

Il Vietnam è un Paese ricchissimo di storia e cultura ma è anche un paradiso naturale (vedi la guida completa).

Tra le sue tante attrazioni sportive non può mancare il diving.

Qui trovi i migliori siti di immersione che questa destinazione offre.

1) Nha Trang – Provincia di Khanh Hoa

Nha Trang è la zona più popolare per le immersioni in Vietnam.

Il motivo è semplice: offre 12.000 ettari di acque piene di barriere coralline. Stiamo parlando dell’Area Marina Protetta di Hon Mun.

Il bello di questo posto è che ci sono siti adatti a tutti livelli di esperienza: dai principianti, grazie alle acque basse, fino agli esperti.

Qui si possono osservare pesci tropicali di varie specie, dai pesci farfalla e scatola, ai pesci palla. Inoltre, a luglio e agosto la visibilità è fantastica!

I siti in cui ti consigliamo un’immersione a Nha Trang sono:

Moray Beach: piuttosto affollata, ma vale la pena per vedere nudibranchi, pesci leone, pesci pagliaccio e cavallucci di mare. E se sei abbastanza avventuroso, nella grotta di Moray avrai la possibilità di vedere pesci pipa, pesci rasoio e il pesce scorpione (o pesce diavolo di fuoco).

Madonna Rock presenta un’incredibile architettura naturale in cui poter nuotare attraverso grotte e tunnel a varie profondità. Qui potrai ammirare milioni di piccoli pesci vetro, pesci fantasma, i chirurgo, polpi, … E poi non puoi non vedere le rocce da cui questo sito ha preso il nome 😉

Electric Nose, per sub esperti, è un enorme pinnacolo che sale da una profondità di 50 mt fino alla superficie, ricoperto da coralli che attirano un’ampissima varietà di specie marine. Oltre a questo e a una barriera corallina molto colorata, questo sito è divertente anche per una enorme caverna da esplorare.

Pesce pagliaccio
2) Hoi An – Provincia di Quang Nam

La costa di Hoi An è ricca di una gran varietà di coralli e pesci tropicali.

I due siti più particolari dove immergersi a Hoi An sono:

Hon Nhan, per subacquei di livello intermedio, ospita migliaia di nudibranchi, pesci pipa, cavallucci marini, barracuda, anguille, …per non parlare delle particolari formazioni rocciose e delle caverne.

Hon Mo, posto meraviglioso anche per la spiaggia di sabbia finissima, è caratterizzato da un’ampia gamma di coralli diversi e altrettanti tipi di pesci. È un sito adatto a tutti i livelli ed è a breve distanza da Hoi An.

Pesce leone
3) Phu Quoc – Provincia di Kiên Giang

Questo sito è stato aperto alle immersioni relativamente di recente (nel 2002) e ancora oggi non è stato scoperto tutto il suo potenziale, essendo anche lontano dalle zone più turistiche. È un’area perfetta per i principianti ma anche per chi cerca immersioni più impegnative.

I siti più belli all’isola di Phu Quoc sono, secondo noi:

Hon Ko, anche chiamata Isola Secca per la completa mancanza di vegetazione, dove sott’acqua si possono vedere anche razze e squali bambù, oltre a pesci pappagallo, farfalla e tanti altri.

Nudibranch garden, come suggerisce il nome, è pieno di nudibranchi, tra cui anche i Godiva, di un brillante colore viola. Ma tra le formazioni rocciose si possono scorgere anche squali bambù, se sei fortunato.

Cavalluccio Marino
4) Whale Island – Vŏn Ninh

La baia di Van Phong è l’emblema della vacanza relax al mare: acque turchesi, sabbia bianca, …Ma è anche un sito di immersioni magnifico grazie alle balene e agli squali balena che, tra aprile e giugno, vengono a cercare krill e plancton per nutrirsi.

I punti dove ti consigliamo fare un’immersione sono:

White Rock, uno dei siti più remoti, ma vale il viaggio. Ci sono pareti che arrivano fino a 40 metri con enormi pinnacoli che emergono dai fondali, coperti di coralli neri che rendono l’area misteriosa e intrigante.

Ho Trau Nam (Isola dei 3 Re), prende il nome dai tre pinnacoli di roccia che sbucano dall’acqua, dove cresce un ricco ecosistema. Qui sotto verrai abbagliato dalla bellezza di coralli gialli, bianchi e viola e dalle mante, dalle razze, dalle lumache di mare che vi nuotano intorno.

Squalo balena

Se ti abbiamo incuriosito, non esitare a contattarci per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio personalizzato in linea con i tuoi interessi, con la tua preparazione e la tua voglia di adrenalina.

Preparati a vivere la tua personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

Buon divertimento!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.