fbpx
Top

5 viaggi avventura da fare una volta nella vita

Avventura
Avventura

I viaggi avventura sono quelli che non dimentichi per il resto della vita, perché ti fanno mettere in gioco, sfidano il tuo spirito di adattamento e smuovono l’anima con emozioni fortissime.

La scoperta di luoghi insoliti, l’incontro con culture diverse, il fascino della natura incontaminata sono lo scenario perfetto per un viaggio avventura.

Siete pronti per provare tutto questo in un solo viaggio? E allora ecco 5 viaggi avventura che dovete fare almeno una volta nella vita.

1) Jeep safari

La maggior parte di chi è stato in Africa, è tornato con il “mal d’Africa”, una sensazione di nostalgia, di mancanza e di serenità che ci accompagna e ritorna ogni volta che vediamo la foto di un tramonto africano o di un animale della savana.

Perché: perché è un viaggio avventura indimenticabile? Perché ti ritrovi in mezzo agli animali selvaggi nel loro ambiente, vedendoli agire in base ai loro istinti, assisiti a migrazioni di branchi che si muovono lenti o come furie seguendo un percorso che solo loro conoscono, chissà come, rivivi la natura primordiale in tutte le sue sfumature.

Dove: il Botswana (per saperne di più su questo Paese dai un occhiata qui), nella parte sud dell’Africa, è ancora poco conosciuto dal turismo e permette di vivere un viaggio più wild.

Quando: il periodo migliore per visitare il Botswana va da aprile a settembre, perché il caldo non è eccessivo ed il clima è secco. Inoltre, la scarsità di vegetazione e la concentrazione di acqua nelle pozze facilita la concentrazione degli animali selvatici.

Jeep safari

Jeep Safari

2) Una settimana in quad

Perché: guidare un quad dà un senso di libertà infinito. Sarete immersi in una strana atmosfera, circondati da paesaggi unici, sempre diversi ogni chilometro che percorrete, inebriati da profumi e sapori. Questo viaggio non si fa per “andare a vedere delle cose”, ma per viverle, per sentirle e ammirare paesaggi meravigliosi.

Dove: un viaggio avventura ideale in quad è in Marocco, attraverso le montagne dell’Atlas e i deserti.

Quando: da marzo a ottobre è il periodo ideale per un viaggio avventura in quad in Marocco perché, soprattutto nel deserto e in montagna, le il clima è mite durante il giorno, anche se le notti sono fredde.

Quad

Tour in quad in Marocco

3) Tour multi-sport

Perché: per conoscere anche i luoghi più nascosti e particolari di una destinazione e divertirsi tutti i giorni con un’attività diversa: esplorare la giungla a piedi, fermandosi a fare il bagno sotto le cascate, in cerca di scimmie, uccelli e altre specie di animali unici, vedere l’alba dalla cima di un vulcano, fare l’altalena sospesi nel vuoto ammirando le distese di risaie, dormire nella giungla in un bungalow su palafitta, fare immersioni in un parco marino con altissima biodiversità e vedere mante, tartarughe, squali, e poi rafting e visite ai villaggi, mangiare a casa della gente del posto, rilassarsi su una spiaggia…Insomma, non ci si annoia mai.

Dove: Costa Rica è l’ideale per un viaggio avventura multi-sport, coccolati da gente ospitale, cibo buonissimo e spiagge da favola. Leggi la mini guida per saperne di più sul Costa Rica.

Quando: il periodo ideale va da gennaio e marzo, durante la stagione secca, ma le temperature sono alte e l’acqua è meravigliosa tutto l’anno.

Spiaggia in Costa Rica

4) Gorilla trekking

Perché: il loro incontro vi aprirà il cuore, sarete travolti da un’emozione fortissima e l’interazione con loro è davvero magica.

Dove: in Uganda, nella Foresta di Bwindi

Quando: l’Uganda è un Paese in cui piove sempre, a volte meno, a volte di più, ma se non vi lasciate spaventare da un po’ d’acqua ci si può andare tutto l’anno.

Gorilla trekking

5) Husky safari e tour in motoslitta

Perché: vedere l’aurora boreale è un’esperienza emozionante. Vedi questo velo verde danzare nel cielo mentre un esperto ti spiega cosa sta avvenendo. Se poi se su una slitta trainata da cani o su una motoslitta il tutto è anche divertente.

Dove: in Lapponia, tra Finlandia, Norvegia e Svezia.

Quando: il fenomeno dell’aurora boreale si po’ manifestare tra novembre e gennaio, in cui le ore di buio sono maggiori.

Husky safari

Se vi abbiamo incuriosito, non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio personalizzato in linea con i vostri interessi, con la vostra preparazione e la vostra voglia di adrenalina.

Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pop up Natale