fbpx
Top

7 short break per prolungare l’estate – Europa edition

Ecco 7 short break insoliti per prolungare l’estate in Europa.

Se vuoi prolungare ancora un po’ l’estate o se devi riprenderti dallo shock del ritorno in ufficio ecco alcune mete  dove andare a settembre.

Settembre è un mese fantastico. Non sto neanche a dirti che le spiagge, i sentieri, e tutte le località turistiche sono molto meno affollate, il clima perfetto, la temperatura dell’acqua meravigliosa e l’accoglienza in alloggi e ristoranti più molto più calda.

Si possono organizzare escursioni in barca a vela o in kayak, sci d’acqua, windsurf, kitesurf, immersioni, deltaplano, parasailing, moto d’acqua, wakeboard, trekking guidati, arrampicate, escursioni in mountain-bike, escursioni in grotta, e tanto altro, ovviamente personalizzato secondo le tue esigenze e la tua preparazione.

Ecco allora dove ti consigliamo di trascorrere qualche giorno per riprendere la vita lavorativa in modo più soft.

1) Grecia

Soprattutto le isole Cicladi sono l’ideale per una breve vacanza. Ormai la movida si è attenuata e hai la possibilità di alloggiare in alberghi molto belli a prezzi più accettabili (e in cui soprattutto avete qualche chance di trovare una camera libera!).

Libero sfogo a tutti gli sport acquatici!

Moto d'acqua

2) Albania

Albania: questa sconosciuta. Non è una meta tipicamente presa d’assalto dalle folle di turisti italiani. E invece dovrebbe perchè è ricca di storia, cultura e natura e vanta spiagge niente male per 460 km, come Velipoja, o la bianchissima Palase, l’arcipelago di Ksamil, fino alla selvaggia Penisola di Karaburun.

Albania

3) Turchia

Turchia: è una delle mete molto gettonate in estate. Con la sua penisola di Bodrum non ha niente da invidiare ad altre mete top. Acque cristalline, belle spiagge, ottimo cibo e ospitalità mediterranea.

Turchia

4) Francia

Chi non vorrebbe trascorrere almeno un paio di giorni a mollo nelle splendide acque della Costa Azzurra?

Le Plages du Prado, nella zona sud di Marsiglia, offre diverse attività tra cui una parete da arrampicata.

La Plage de Palombaggia invece è una pittoresca striscia di sabbia dove poter praticare sci d’acqua, immersioni e windsurf.

Sci acqua

5) Spagna

La Costa Brava è ricca di località per tutti i gusti, dalle vacanze all’insegna del divertimento, fino a luoghi perfetti per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla. La nostra spiaggia preferita? Sa Tuna, a Begur: difficile da raggiungere e proprio per questo perfetta per chi ama la tranquillità. Qui la sabbia nera rende ancora più intenso il colore del mare.

 

Scopri la mini-guida della Spagna

Sabbia

6) Portogallo

La regione dell’Algarve è caratterizzata da una costa selvaggia e impervia, con spettacolari falesie rosse a picco sulle acque blu dell’oceano, spiagge bianche e sabbiose che si alternano a grotte e insenature dalle conformazioni rocciose uniche al mondo, un tipico paesaggio per gli amanti dell’avventura e della natura.

Scopri la mini-guida del Portogallo

Portogallo

7) Svizzera

E finalmente prendiamo in considerazione anche la montagna, e che montagna! Sì perchè la Svizzera offre tantissime escursioni e arrampicate molto belle sia a livello tecnico che paesaggistico sulle sue splendide montagne.

Leggi la mini-guida della Svizzera

Svizzera

E queste sono solo alcune delle mete in cui puoi crogiolarti al sole ancora per un mese abbondante, tra spiagge da sogno, mare cristallino e tante attività sportive di ogni tipo per ricaricarti di energie positive e divertirti.

Se ti abbiamo incuriosito contattaci per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio personalizzato in linea con i tuoi interessi, con la tua preparazione e la tua voglia di adrenalina.

Preparati a vivere la TUA personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.